-
Hospitality # 9: Chalet il Gufo
a cura della Redazione Un lavoro in sinergia per la realizzazione di una esclusiva struttura ricettiva a Cervinia. Il contesto. È uno dei centri abitati permanenti più elevati d’ Europa a 2050 mt, al limite settentrionale della Valtournenche, sotto l’ombra dell’imponente Cervino, capace di offrire uno dei più emozionanti comprensori…
-
HOSPITALITY # 8: Preistoriche Green Lodge
a cura della Redazione “Make room for nature”: in provincia di Padova lo Studio Apostoli firma otto suite dove l’architettura abbraccia la natura secolare. Il luogo. Immersa nel Parco Regionale dei Colli Euganei, nel cuore del Veneto, in provincia di Padova sorge Montegrotto Terme, la “Mons Aegrotorum” romana, nota sin…
-
Quando il paesaggio detta le regole
La continuità con l’ambiente naturale è il filo rosso che ha guidato il restyling di un Resort a 5 stelle sul Lago di Garda. La sponda occidentale del Benaco, che va da Riva del Garda a Desenzano, per chi intenda percorrerla, è tutto un susseguirsi di curve e controcurve che…
-
Raccolte
folderassegna 2021 part 2 green&outdoor fengshui psychologyof home hospitality reviews themes
-
Hospitality#7: ARIA HUB
A Milano, una nuova casa dello studente nel “quartiere museo” dell’Ortica. La storia dell’Ortica è tipica di quei quartieri periferici di Milano che nascono come nuclei di comuni a sé stanti e che vengono poi inglobati dalla metropoli nei primi decenni del secolo scorso.Oggi qui si respira una rinnovata e…
-
Hospitality #6 : casaBASE
Una guest house e residenza di design in uno dei distretti più creativi di Milano. Un quadrilatero formato dalle vie Savona, Stendhal, Bergognone e Tortona, alle spalle della stazione di Porta Genova e vicino alla Darsena, il “porto” sul Naviglio di Milano: è la “zona Tortona” nata, o forse meglio…
-
Hospitality #5: Babila Hostel
A Milano, tardo gotico e minimalismo si fondono in un progetto di ospitalità internazionale. A ridosso del quadrilatero della moda, in un angolo quieto nel cuore di Milano, accanto a due gioielli del tardo rinascimento milanese – la Basilica di Santa Maria della Passione e l’annesso ex convento sede attuale…
-
Hospitality #4: Locanda Pandenus
Nel cuore di Milano, un mini boutique hotel fa sentire a casa i propri ospiti. Se le pietre raccontassero la storia di un luogo, la zona di Milano compresa tra il castello Sforzesco e Brera, con la sua pavimentazione in lastricato, ci riporterebbe al vociare chiassoso di un mercato nato…
-
Hospitality #3: il Majestic a Madonna di Campiglio
Tradizionalmente contemporaneo: se i dettagli diventano la differenza. In Trentino Alto Adige, tra il gruppo montuoso dell’Adamello e quello del Brenta, in Val Rendena, si trova Madonna di Campiglio, definita come una delle “perle delle Dolomiti”. Fondata intorno al 1190 come convento-ospizio diviene famosa verso la fine del XIX secolo…
-
Hospitality #2: Relais Masseria Capasa
Storia, tradizione e tecnologia convivono in un Relais situato nel cuore del Salento. A pochi passi da Martano, capoluogo della Grecia Salentina, terra nella quale fino al secolo scorso si parlava una sorta di dialetto ellenofono (il griko), nella pianura verdeggiante che da Lecce scende verso Otranto per poi tuffarsi…