-
Aziendesign # 7: Sturm Milano
a cura di Annamaria Cassani Un’irriverente sperimentazione Immaginiamo di salire su una macchina del tempo, uno di quei marchingegni che si possono vedere nei film tratti dai classici di genere fantascientifico, e di impostare sul display una data: 1998.A cosa assisteremmo una volta terminato il viaggio a ritroso?Per esempio all’inaugurazione,…
-
Aziendesign # 6: S-Wood
Da un’emergenza un’opportunità. “Vorrei raccontarvi la storia della Tempesta Vaia, dei danni che nel 2018 ha provocato sul territorio bellunese e di come un imprenditore illuminato abbia saputo capire come recuperare il materiale (legno di abete rosso) per creare un prodotto per l’architettura”.Così nel luglio scorso ci scriveva l’amica Sabrina…
-
Aziendesign #5: TONELLI DESIGN.
La lavorazione del vetro, tra tecnologia e tradizione: un racconto tutto italiano per un’azienda che ha rivoluzionato il settore dell’arredo. Sarà l’aria. Forse quell’aria che percorre il litorale e poi s’allenta man mano che raggiunge l’interno, chissà. Che sia proprio quell’aria di confine tra Romagna e Marche, più dolce d’estate…
-
Aziendesign #4: Mille997
Chi semina raccoglie (se si coltiva con pazienza) “Mi chiamo Govi Francesco, abito a Reggio Emilia, sono tecnico informatico, ho una laurea triennale in Marketing e gestione d’impresa e, sin da subito, mi sono catapultato nel mondo lavorativo imprenditoriale”.Un approccio semplice, e contemporaneamente “magnetico,” quello che abbiamo avuto on line…
-
Raccolte
folderassegna 2021part 1 interviews aziendesign homeinterior workplaces
-
Aziendesign#3: Gruppo Fontanot
Al di là dei gradini La prima considerazione che scaturisce guardando il catalogo digitale del Gruppo Fontanot (pronunciato così, con la “t” finale) è la somiglianza con quanto Umberto Eco sosteneva a proposito dei libri, del cucchiaio, della ruota o delle forbici. Ecco, mi verrebbe da dire che la scala…
-
Aziendesign#2: Valmori1963
Un 50+1 che fa la differenza. La provincia di Forlì, insieme ai distretti della Murgia e di Pistoia, è una delle aree italiane a più alta specializzazione nel mobile imbottito.Le origini del distretto risalgono agli anni Cinquanta quando, sulla scia delle attività di tappezzeria diffusesi dal dopoguerra nella provincia a…
-
Aziendesign#1 : MARAC
Il piacere è tutto mio ! “Cominciamo sempre con la realtà e poi ci sovrapponiamo la fantasia: è in questo modo che realizziamo i nostri prodotti”.È la voce seria e cordiale di Giorgio Fulgosi (direttore commerciale di Marac) che ci intrattiene nella conversazione online che abbiamo organizzato qualche giorno fa.…