Abimis San Pietroburgo ph Sergei Krasiuk 04 copia
Architettura,  Interni,  Residenziale

Vivere all’aperto anche in autunno (a San Pietroburgo)

Design e comfort in ogni stagione (grazie anche al Made in Italy)

a cura della Redazione

Spesso definita come “La Venezia del Nord”, San Pietroburgo è costruita su una rete di canali e fiumi che attraversano la città. Come Venezia, San Pietroburgo è composta da numerose isole collegate tra loro da ponti. Il fiume Neva e i suoi affluenti principali, insieme ai canali artificiali, creano un labirinto d’acqua che ricorda la configurazione de “La Serenissima”.

Situato nell’esclusiva Isola Krestovskij nel centro di San Pietroburgo, Privilege è un prestigioso complesso residenziale di tre ettari che riunisce building di otto piani ciascuno, affacciati sul delta del fiume e completi anche di molo privato.

Uno degli stabili interni accoglie una penthouse di 300 mq su due piani, con doppio ingresso e terrazza privata di 80 mq, firmata dallo studio GN Design.

Concepita come un ambiente vivibile in qualsiasi stagione dell’anno e parte integrante dell’interior, la terrazza è dotata di pavimentazione radiante, riscaldatori a infrarossi, tende da sole e area living completa di cucina a vista.

La tendenza di arredare l’esterno in continuità con l’interno ha guadagnato popolarità a partire dagli anni 2000 grazie anche alla possibilità di utilizzare nuovi materiali ad alto contenuto innovativo: palette di colori, mobili, elementi decorativi, illuminazione, piante, finestre e porte, sono studiati ad hoc per realizzare ambienti esterni armoniosi e funzionali in continuità con gli interni.

Il progetto di GN Design si basa proprio su questo concept: le tonalità calde e le cromie delicate impiegate per la terrazza rispecchiano le scelte operate anche per gli ambienti indoor, giocate su un equilibrio bilanciato fra dettagli classici ed elementi contemporanei, che consegnano un luogo dell’abitare sofisticato e unico.

Tra le varie componenti del progetto, un inno al design italiano è rappresentato dalla cucina esterna della linea Atelier di Abimis, un’azienda che fonda la propria genetica sull’acciaio inox per la realizzazione di cucine interamente dedicate al mondo domestico ma con tutti gli strumenti, le tecnologie e le regole costruttive della ristorazione professionale.

In questo caso Atelier -caratterizzata d un’estetica essenziale, squadrata, priva di maniglie– è stata proposta in una configurazione a parete e realizzata interamente in acciaio inox AISI 316, resistente anche all’umidità e raggi UV, con finitura orbitata a mano, lavello integrato al piano di lavoro, grill professionale a gas con ampia zona cottura e coperchio con termometro per il controllo della temperatura interna. Il blocco cucina è accessoriato con cassetti completamente estraibili ad alta portata e vani chiusi ove riporre stoviglie e accessori.

In sintesi: un’esperienza completa per piacevoli e conviviali momenti all’aperto.


progetto

📩 info@gndesign.ru
📞8 (911) 987 47 77

retailer
Laboratory of Design

immagini
Sergei Krasiuk
@skrasiuk

s f o g l i a l a g a l l e r i a

 


folderonline antracite

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i nuovi articoli direttamente nella tua casella di posta non appena vengono pubblicati.

Accetta i termini sulla privacy *

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.