CASA GESSI LONDON 3 e1715613171251

Casa Gessi London celebra il design e lo stile di vita italiano.

Nel cuore di Clerkenwell, il quartiere del design londinese, alla scoperta delle novità di un’azienda fiore all’occhiello del Made in Italy nel mondo.

Nel cuore del Clerkenwell Design District, il quartiere che ospita il maggior numero di studi di architettura della capitale britannica, Casa Gessi London racconta la modernità e la tecnologia delle soluzioni Gessi nel contesto storico della Old Sessions House, antico tribunale del 1700 progettato in stile Palladiano. Con una superficie di 500 mq, i soffitti a volta e i muri di mattoni originali, l’edificio rende omaggio al suo passato mentre incarna la passione di Gessi per la bellezza, l’architettura e la creatività.

In occasione della CLERKENWELL DESIGN WEEK 2024 che presenta, dal 21 al 23 maggio, prodotti all’avanguardia per i prossimi progetti di design d’interni, il leader internazionale del design Gessi accoglie i visitatori nella sua Casa per accompagnarli alla scoperta delle ultime creazioni e della Haute Culture, una filosofia che, lanciata da Gessi nel 2023, propone con le nuove collezioni un approccio sempre più olistico che metta la persona al centro e che consenta di esprimere la propria personalità e provare nuove emozioni creando un proprio lifestyle personale.

Il contrasto tra volte a botte, pareti di mattoni, grate e nicchie di un edificio storico unico nel suo genere e l’eleganza delle collezioni sorprende e accentua la bellezza e la qualità di manufatti realizzati ad arte. Il rinnovato layout, curato nei minimi dettagli dal team di Interior Design interno, consente di vivere un’esperienza coinvolgente nel tipico stile Made in Gessi.

Il viaggio inizia con le collezioni Haute Culture Perle e Jacqueline. Combinazione di materia e capacità manifatturiera, Perle valorizza tecniche artigianali e tradizioni millenarie, come la lavorazione del vetro di Murano e del marmo, espressione dell’alto di gamma italiano. La collezione si arricchisce di suggestivi lavabi che, attraverso giochi di riflessi, trasparenze e contrasti di colore, ottenuti grazie alla riproduzione della tecnica del sommerso del vetro di Murano, ne esaltano geometrie e proporzioni.

Ispirata alla moda come espressione di maestria artigianale, Jacqueline introduce per la prima volta il bambù nell’ambiente più intimo dell’abitare. La ricerca e la sperimentazione tipica di Gessi hanno permesso di arricchire la collezione con diverse proposte di lavabi, veri e propri oggetti di arredamento dai molteplici effetti materici, come la tattilità vellutata dell’interno, l’avvolgente fascia metallica esterna e la pelle idrorepellente impunturata che avvolge i volumi. L’esperienza tattile e materica trova massima espressione nella complementarità degli oggetti andando a vestire anche elementi funzionali che acquisiscono così un alto valore estetico: la selezione di maniglie per porte, armadi e docce, in bambù o resina effetto corno, permette di offrire continuità visiva a tutto lo spazio abitativo creando un sorprendente total look coordinato.

Il viaggio continua con le creazioni Ventaglio e Inverso:

  • Ventaglio è caratterizzata, così come il nome suggerisce, da silhouette dal sofisticato richiamo orientale. Assolutamente originale nell’ambito dell’arredobagno, è innovativa grazie agli elementi ad apertura progressiva, che richiamano la forma e il linguaggio del ventaglio.
  • Inverso, caratterizzata da decori in “metallo tessuto”, è espressione del Made in Italy che trae ispirazione dal mondo della moda e delle arti manifatturiere italiane di alto livello.

Le ambientazioni di Casa Gessi London lasciano a bocca aperta e accompagnano gli ospiti in un percorso evolutivo emozionale, alla scoperta della cultura del lifestyle all’insegna del bello e del benessere.

Gessi SpA
Parco Gessi 13037 Serravalle Sesia (Vercelli) Italy
📞 0039 0163 454111
📩 lead@gessi.it
Showroom
Via Manzoni 16A
20121 Milano (Milano) Italy
📞 0039 02 76443111

📩 gessimilano@gessi.it


folderonline antracite

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i nuovi articoli direttamente nella tua casella di posta non appena vengono pubblicati.

Accetta i termini sulla privacy *

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.