HENGE
In occasione del London Design Festival (14-22 settembre), Henge è orgogliosa di annunciare l’apertura del suo flagship nel cuore di Brompton Road a Londra.
Londra, 20 Settembre 2024 – Henge, il brand italiano di mobili e accessori di alta gamma, ha aperto ufficialmente le porte del nuovo flagship store nel cuore di Chelsea a Londra, al 254 di Brompton Road. L’eccezionale apertura, durante l’edizione di quest’anno del London Design Festival, segna una tappa significativa nell’espansione globale del brand.
Situato nel cuore del vivace quartiere del design di Londra, il nuovo flagship di 600 metri quadrati incarna perfettamente lo stile Henge, ogni dettaglio è curato per ospitare le ultime collezioni ed i pezzi iconici del brand. Lo spazio, caratterizzato da quattro aree living presenta due cucine monumentali, luci scultoree iconiche e diverse boiserie.
L’apertura di questo flagship rappresenta un ulteriore passo avanti nella presenza globale e nel consolidamento del brand. Henge London diventa quindi uno spazio aziendale allo stesso livello dello showroom milanese di Via della Spiga 34 e quindi un nuovo hub Henge per architetti e clienti che gravitano nell’Europa centrale e settentrionale.
Alcune tra le novità presenti nel nuovo store sono la nuova collezione Floyds Lights realizzata in collaborazione con Venini e disegnata da Ugo Cacciatori in esclusiva per Henge e composta da quattro luci in vetro soffiato prodotte a Murano; Opera di Massimo Castagna, l’ultima cucina scultorea elegantemente impreziosita da una pietra di marmo unica che gioca con i volumi. Questo capolavoro di minimalismo vanta contrasti sorprendenti e linee pulite, portando un’eleganza senza tempo in ogni casa. Ogni curva e contorno è stato scolpito meticolosamente, con la massima attenzione ai dettagli, per ottenere una miscela armoniosa di forma e funzione. I sistemi Sapiens e Sirius e la libreria modulare Spectre di Massimo Castagna.
Henge Showroom – Brompton Road 254, Londra
“Questa apertura segna una tappa fondamentale nel consolidamento di Henge nel mercato internazionale. Londra è un hub importante nel mondo del design e detiene anche un valore significativo come collegamento fondamentale con la nostra stimata clientela su scala globale.” Paolo Tormena, CEO di Henge.